Masterminds: poco o nulla da vedere

Uscito negli USA a settembre, arriva in Italia "Masterminds - I geni della truffa" (Masterminds, 2016) nei cinema da novembre.
Nonostante la presenza di Kristen Wiig (Kelly), Owen Wilson (Steve) e Jason Sudeikis (Mike McKinney) il film è insignificante, scontato, prevedibile e grossolano. si slavano alcune scenette comiche (anch'esse vecchie, ma ben fatte) e la passabile recitazione degli interpreti principali.
La storia è la solita: un autista di furgoni blindati (Sudeikis) si innamora della giovane collega (Wiig) che gli presenta un amico (Wilson) che organizza il colpo del secolo. Il furto riesce, ma arrivano le prevedibili conseguenze: FBI, uno che vuole fregare l'altro, il "pollo" che cerca vendetta eccetera eccetera. Come vedete nulla di originale.
Anche la regia del "giovane" Jared Hess non è nulla di speciale.Il finale, poi, è "miserello", con un modestissimo quanto prevedibile colpo di scena (esageriamo con il termine).
Insomma: con attori di questo calibro non può essere classificato un "B movie"... eventualmente un "A-- movie". Basti dire che le scene più divertenti e originali sono gli errori tagliati messi fra i titoli di coda.
Voto: eh... esageriamo: 6--

Post più popolari