African cats: un sogno di documentario

African Cats ("African Cats - Il regno del coraggio") è un documentario naturalistico prodotto dalla Disney Nature e distribuito nel 2011.
Nella versione USA la voce narrante è di Samuel L. Jackson, in quella inglese di Patrick Stewart e di Claudia Cardinale per quella italiana.
Diretto da Alastair Fothergill e Keith Scholey, è stato girato nella riserva del Masai Mara, in Kenya, e ha richiesto oltre due anni di riprese e cineprese robotizzate e telecomandate in grado di avvicinarsi agli animali e di muoversi con loro. Per gli amanti degli animali, della natura, dell'Africa o, semplicemente, dei documentari, è un vero gioiello.
Fortuna vuole che il film in versione originale sia disponibile gratuitamente in HD (e in 3D, per chi ce l'ha) anche su YouTube: vedi sotto. Se volete la voce di Claudia Cardinale, però, dovrete acquistare il Blu-ray. Considerando che i proventi vanno in beneficenza e di quanto sia spettacolare il film e come siano interessanti i "dietro le quinte", è consigliatissimo.
Un 8 potrebbe bastare, ma, se vi piacciono i felini, potrete dargli anche un 9. Meritato.

Post più popolari