Gifted - Il dono del talento


Un bel film che vedremo in Italia solo nel settembre 2017, nonostante sia uscito negli USA già ad aprile: Gifted ("Gifted - Il dono del talento").
Mary Adler (una splendida Mckenna Grace) ha quasi sette anni e va, per la prima volta a scuola. È una bambina problematica e senza amici, ma, si copre subito, dotata di un talento matematico da vero grande genio.
Presto si scopre che il padre Frank Adler (Chris Evans)è, in realtà, lo zio che la adottata dopo il suicidio della sorella a soli 27 anni, un altro genio della matematica indotto dalla nonna Evelyn (Lindsay Duncan) a dedicarsi a tempo pieno allo sfruttamento delle doti prodigiose.
Frank, che, nel frattempo, intreccia una relazione con la maestra di Mary, Bonnie (Stuart Dryburgh Jenny Slate) è contrario e vorrebbe per la piccola una vita più normale per evitale lo stress che ha portato la madre della piccola a togliersi la vita.
Nasce, così, una causa sull'affidamento della bambina fra la nonna Evelyn e il padre/zio Frank.

No, no. Non vi racconto il resto perché dovete andarlo a vedere. La piccola Mckenna Grace è spettacvolare, per la sua età; ottimo Chris Evans e brave sia Lindsay Duncan che Jenny Slate. Impeccabile la regia di Marc Webb e una grande fotografia di Stuart Dryburg.
Piccoli camei della sempre brava Octavia Spencer.
Una bella storia, ben raccontata e da non perdere. Un bel 8 meritato.

Post più popolari