Autunno: cadono le stelle

Con la fine di settembre e l'inizio di ottobre ricominciano le serie "importanti" sulle reti statunitensi.
Dopo la tragica dipartita un'intera franchise, CSI, CSI:NY e CSI Miami, arrivano altri colpi bassi per gli appassionati dei drama americani.
NCIS, una selle serie più seguite dal 2003, dopo aver perso Cote de Pablo (Ziva David), rimane orfana del personaggio più "vecchio" insieme al protagonista Mark Harmon (Leroy Jethro Gibbs); Michael Weatherly, il "Tony" DiNozzo di ben tredici stagioni, lascia la serie per avventurarsi in una nuova serie, Bull, sempre prodotta dalla CBS. Le affezionate ammiratrici dell'agente molto speciale DiNozzo già sognano il ritorno perché Bull è stata subito bollata come "serie mediocre". Chissà se durerà?

 
Doppio "stangata", invece, per un'altra serie decana della CBS: Criminal Minds, in onda dal 2005 con un ottimo gradimento, che ha perso Shemar Moore (SA Derek Morgan) che abbandona senza una precisa destinazione e per "continuare a crescere come attore". Anche per lui, le fan, se ne faranno una ragione nonostante non abbia in programma ancora nulla.
La vera sorpresa, però, arriva dalla sospensione e (forse) licenziamento di Thomas Gibson (SSA Aaron Hotchner), colonna portante per tutti i 256 episodi trasmessi in undici anni. Pare che, dopo alcuni diverbi con i produttori e gli sceneggiatori, sia arrivato a prenderne uno a calci; non sappiamo dove, ma possiamo immaginarlo. Dopo una prima sospensione è arrivato l'obbligo a seguire una terapia di "gestione della rabbia". Evidentemente non ha funzionato tant'è che Gibson pare sia mancato per molte settimane dalle riprese della dodicesima serie. Sono proprio dei bravi attori, non c'è che dire: il personaggio era calmo, riflessivo, sempre controllato e invece...

 

Alla prossima.

Post più popolari